ESPERIENZE NEI CEOD

La nostra Associazione da alcuni anni propone percorsi con i ragazzi disabili, coinvolgendo alcuni CEOD o Associazioni (Premaore, Scaltenigo, Campolongo Maggiore, Verona, Saonara,).
Sino ad oggi, abbiamo riscontrato, in base anche alle indicazioni delle operatrici con cui collaboriamo, un alto gradimento da parte dei ragazzi. Inoltre si notano visivamente sorrisi e segnali di piacere sul volto delle persone durante il perdurare del suono dei Gong. In alcuni casi si è inoltre osservato il raggiungimento di un buon livello di rilassamento.

Per noi è un onore ed un piacere condividere queste esperienze con i ragazzi e le operatrici, infatti si creano rapporti che donano sia a noi che ai partecipanti emozioni e sensazioni molto piacevoli.

Da quest’anno, abbiamo studiato, una scheda, sulla quale raccogliere alcune indicazioni di massima, prima e dopo il bagno di gong. Infatti desideriamo mettere a disposizione dei CEOD e delle Associazioni che ci danno fiducia, uno strumento per valutare visivamente, eventuali variazioni che si possono percepire sui partecipanti prima e dopo l’incontro.

Speriamo di cuore di poter proporre sempre con maggior continuità tali esperienze, raggiungendo sempre più un maggior numero di utenti.

Attualmente abbiamo l'onore e il piacere di proporre l'esperienza dei Bagni di Gong e delle Vibrazioni nei seguenti punti:

Ceod di Premaore

Ceod di Campolongo Maggiore

Ceod di Scaltenigo

Ceod di Spinea

Associazione il Glicine Saonara

Associazione Piccolo Rifugio di Verona